Ciao Amore mio,
questa volta ti scrivo perchè ti devo delle scuse. Ti chiedo scusa per essermi sbagliata e per averti confuso con un altro.
Credevo proprio che fossi tu...Credevo sul serio che fossi tu! Era bellissimo, per la prima volta in vita mia mi sono innamorata e ho capito cos'è veramente l'amore.
Mi sono sentita amata e ho amato incondizionatamente a mia volta. E' successo tutto per caso, non l'ho cercato in alcun modo e mi ci sono trovata in mezzo senza volerlo e senza rendermene conto.
Purtroppo mi sono sbagliata.
Mi sono innamorata di una persona che mi ha solo preso in giro, che mi ha mentito, ingannato, illuso e ha tradito la mia fiducia. Mi sono fidata di lui e delle sue parole, ci ho creduto per davvero. Era tutto così bello, non avrei potuto chiedere di meglio e non avrei potuto immaginare qualcosa di più fantastico. Ma era troppo bello per essere vero. E' finito tutto in men che non si dica, non so come, non so perchè e cosa ancora più logorante, non riesco a spiegarmelo nè a farmene una ragione. So solo che non ha avuto il minimo rispetto per me e per quello che c'è stato tra di noi. Com'è possibile che una persona che diceva di amarmi mi abbia potuto fare tutto questo male?
Ti devo delle scuse, infinite scuse; non solo per aver pensato che lui potesse essere te ma soprattutto perchè questa storia avrà delle ripercussioni.
Come farò a fidarmi nuovamente di qualcuno senza pensare al dolore che sto provando ora? Come farò a crederti quando mi dirai che mi ami e sono la persona più importante per te? Come farò a non dubitare di ogni singola cosa?
Riuscirò mai a sentirmi di nuovo tranquilla di fianco a qualcuno? Riuscirai a farmi innamorare di te senza che io mi guardi indietro e ripensi a tutto questo?
Come potrò pensare che anche tu non mi cancellerai dall'oggi al domani?
Cosa ancora più importante, come farò a riconoscerti e a capire che sei tu?
E se, anche tu, amore mio, hai vissuto dolore e delusioni, mi chiedo come possa fare a farti capire che quello che conta per me è solo il tuo bene e che per te ci sarò sempre, nonostante tutto. Nonostante tutto. Nel bene e nel male. Non scapperò e non rinuncerò alla prima difficoltà.
Perchè amore mio, per te mi permetto di citare Oscar Wilde...
Se non ci metti troppo, ti aspetterò tutta la vita.
Nessun commento:
Posta un commento