Tante, troppe e inutili paure. Infinite. La paura di fallire e di non essere all'altezza che mi porta a rinunciare, a non provarci neanche.
Perchè sia diventato tutto così difficile ancora non lo so, scrivere e respirare ed anche vivere. E' così difficile trovare le parole, giuste o sbagliate non importa, è quasi impossibile trovare le parole. Quando parli con qualcuno, quando pensi e quando cerchi di tirar fuori quello che hai dentro.
Non so cosa voglia dire questa sensazione, il disagio, il respiro così debole, il sentirmi diversa, fuori dal coro. Tutte paure.
Rileggo ciò che ho scritto e trovo difficile anche cogliere un collegamento tra tutti questi pensieri che si ammassano gli uni sugli altri senza un apparente filo logico.
Si riconduce tutto alla paura. La paura di non essere apprezzata, capita e accettata per quella che sono. Ma questa sono e con questa devo fare i conti. Questa che non trova neanche il modo di finire un articolo che sto aspettando da un anno, dieci mesi e due giorni. Forse le aspettative sono diventate troppo alte, forse questo periodo non è stato così buio come l'ultimo mese, forse... Troppi forse e nessuna certezza.
Se solo vivere fosse un po' più semplice...
Nessun commento:
Posta un commento