lunedì 3 dicembre 2012

Ciao amore, capitolo secondo

Ciao amore mio,
questa volta non ho dubbi e vado sul sicuro perchè so con certezza che ti piace essere chiamato così.
In questo momento starai dormendo mentre io continuo, non so per quale strano motivo, a fare le ore piccole.
Rispetto alla lettera che ti scrissi qualche anno fa sono cambiata molto poco. Ho sempre il mio solito caratteraccio, non ho perso la voglia di giocare, scherzare e ridere; e, cosa (ahimè) non meno importante, mi sono rimaste tutte le migliaia di paure che ho sempre avuto... dalla paura di lasciarmi andare, a quella di mettermi in gioco, insomma tutte quelle cose che mi spingevano ad allontanarmi dalle persone.
Con te non è così e spero che continui ad esserlo per lungo tempo.
Ti posso offrire bellissimi momenti ma so che ce ne saranno anche tanti altri meno belli, in cui metterò a dura prova la tua pazienza. Ci saranno momenti in cui metterai in dubbio me, i miei sentimenti, le mie idee e non potrò dartene torto. Ci saranno parecchie salite da affrontare insieme, mano nella mano.
Alle vecchie paure se ne aggiungono di nuove, una su tutte è quella di rovinare quello che abbiamo aspettato per tanto tempo e che neanche credevamo possibile. Troverò dodici milioni di motivi e molti di più, nessuno veramente valido, per tirarmi indietro, per convincermi a cambiare idea o per tornare sui miei passi. Per favore, non permetterlo. Non lasciarmi fare una cosa tanto stupida. Non permettere che il nostro "NOI" torni ad essere un semplice "io".
Tienimi stretta tra le tue braccia ogni volta che lo desideri perchè, per quel che mi riguarda, non potrò chiedere di meglio.